Skip to main content

Come rimuovere muschio, alghe e muffe dai pavimenti e facciate in esterno ?

Le superfici esterne come pareti, muretti, cimase e pavimenti in cotto, pietra, gres, klinker, travertino spesso presentano macchie ed alonature dovute alla presenza di muffe, muschio ed alghe. Con il prodotto 182 DISTRUGGIMUFFA è possibile rimuovere la muffa, muschi, alghe ed annerimenti da qualsiasi tipo di superficie. Il prodotto va applicato con pennello o spruzzino direttamente sulla parte da pulire, lasciato quindi agire qualche minuto e poi strofinato con monospazzola, tampone abrasivo o idropulitrice. Risciacquare abbondantemente una volta terminata la pulizia.

Come togliere macchie di citronella/candele dai pavimenti ?

In caso di macchie e aloni di candele e citronella su pavimenti in cotto, pietra, gres, klinker, graniglia, travertino, marmo utilizzare il prodotto 627 GRAFFITI WASH. Applicare il prodotto puro sulla macchia da rimuovere e lasciar agire fino anche a 20 minuti. Poi strofinare con spugna abrasiva o tampone e risciacquare. In caso di superfici trattate con cere, a pulizia ultimata, ripristinare il trattamento protettivo.

Come pulire pietre e mattoni anneriti di un camino ?

Pietre e mattoni in cotto che rivestono i camini col passare del tempo tendono a diventare neri ed incrostati e perdere il loro colore originale. Utilizzando lo sgrassatore ad azione extra forte 627 GRAFFITI WASH è possibile ripristinare l’aspetto iniziale del manufatto senza danneggiarlo.

627 GRAFFITI WASH è sottoforma di gel, è quindi specifico e pratico anche per utilizzi in verticale.
Si applica con un pennello direttamente sulla superficie da pulire e si lascia agire 5-10minuti. Dopodiché utilizzare spugna abrasiva o tampone per rimuovere lo sporco. Risciacquare abbondantemente. Se necessario ripetere l’operazione.

Come pulire le fughe nere dei pavimenti ?

Per pulire le fughe nere di cotto e pietra utilizzare il detergente sgrassante 960 CLEANER. Diluire il prodotto con acqua e utilizzare con panno in microfibra, straccio o macchina lavapavimenti con spazzole morbide.

Per pulire le fughe nere di gres e klinker utilizzare lo sgrassante a forte azione 190 RIO. Diluire il prodotto con acqua e utilizzare con panno in microfibra, straccio o macchina lavapavimenti. In questo modo lo sporco presente nelle fughe verrà rimosso senza alcuna fatica.

Come rimuovere le macchie di unto dai pavimenti in cotto, pietra, marmo, travertino ?

Nel caso si riesca ad intervenire tempestivamente è possibile rimuovere la macchia dal pavimento utilizzando lo specifico sgrassatore 180 DETERGRAS oppure 627 GRAFFITI WASH. Versare una piccola quantità di prodotto sulla macchia, lasciar agire alcuni minuti e successivamente risciacquare. Eventualmente è possibile ripetere l’operazione più volte.

Se invece la macchia è presente da molto tempo utilizzare TOGLIMACCHIA, lo smacchiatore spray indicato per rimuovere le macchie di unto da tutti i tipi di pavimenti. Spruzzare TOGLIMACCHIA direttamente sulla macchia, lasciar agire per alcuni minuti fino a quando non si sarà formata una patina bianca. Rimuovere quindi con una spazzolina e sciacquare.

Su pavimenti trattati, una volta eseguita la pulizia con 180 DETERGRAS o TOGLIMACCHIA, per ripristinare la protezione sarà necessario applicare una mano di finitura protettiva 220 OVER o 500 MAT.

Come pulire un pavimento dopo lavori di stuccatura, muratura o imbiancatura ?

Capita alle volte di dover fare dei lavori di muratura/cartongesso in un’abitazione dove già viviamo. Il disagio che abbiamo durante i lavori e soprattutto dopo nel ripulire lo sporco può essere elevato. E’ possibile infatti trovarsi ad un pavimento che presenta gocce di pittura oppure la classica polverina bianca dovuta ai residui cementizi di lavorazione. In questo caso i prodotti specifici da utilizzare sono il detergente acido 160 DEOXAL oppure il detergente acido delicato 161 DETER AX. Sarà sufficiente diluire il prodotto in acqua, stenderlo sul pavimento e lasciarlo agire pochi minuti per ottenere una pavimentazione di nuovo pulita. A pulizia ultimata si raccomanda sempre di risciacquare bene.

Come rimuovere lo stucco epossidico e l’untuosità tipica dei pavimenti nuovi in gres ?

Il detergente 190 RIO è un potente sgrassatore che riesce ad eliminare tracce e residui di stucco epossidico ed anche la patina untuosa presente nei nuovi pavimenti di gres.

Per rimuovere lo stucco epossidico utilizzare 190 RIO puro e stenderlo sulle parti interessate, lasciarlo agire alcuni minuti e poi aiutarsi con una monospazzola, spugna abrasiva o tampone per rimuovere lo sporco. Successivamente risciacquare abbondantemente.

Per togliere la patina untuosa utilizzare 190 RIO diluito in acqua e passare sul pavimento con monospazzola o panno in microfibra.

Come impermeabilizzare una terrazza dalle infiltrazioni ?

In presenza di cavillature/crepe ed infiltrazioni d’acqua è necessario utilizzare lo specifico impermeabilizzante per terrazze 248 WATERSTOP. Penetra all’interno delle porosità e cavillature sigillandole. Invisibile e non crea pellicole superficiali.

Applicabile su tutte le superfici a bassa, media ed alta assorbenza come pavimenti in cotto, pietra, klinker, gres, travertino, marmo, cemento, su terrazzi e balconi.

Lavare a fondo il pavimento con specifico detergente 190 RIO o 160 DEOXAL, risciacquare con acqua e lasciar asciugare bene. Applicare quindi, su superficie asciutta, 248 WATERSTOP con pennello o spandicera impregnando a fondo fughe e fessurazioni per consentire una adeguata penetrazione del prodotto.

Come togliere macchie di graffiti e scritte dai muri ?

Per rimuovere graffiti e scritte con bombolette spray da muri esterni utilizzare lo specifico pulitore 627 GRAFFITI WASH. Essendo sottoforma di gel risulta molto pratico anche per l’utilizzo in verticale.

Applicare con pennello direttamente sulla superficie da pulire e lasciare agire fino anche a 60 minuti. Dopodiché utilizzare idropulitrice, spugna o tampone per rimuovere lo sporco. Risciacquare abbondantemente. Nel caso ripetere l’operazione una seconda volta.

Come togliere efflorescenze saline, macchie bianche di salnitro ?

Su facciate e sui pavimenti esterni in cotto, pietra e clinker alle volte possono formarsi delle macchie bianche dovute alla umidità di risalita che viene dal sottosuolo. In questo caso utilizzare lo specifico detergente acido 160 DEOXAL diluito in acqua. Il prodotto va steso e lasciato agire sulla superficie da pulire per alcuni minuti, strofinare poi con spazzolone o tampone abrasivo e risciacquare abbondantemente. A pulizia completata, su superfici non trattate, si consiglia di applicare il protettivo antisalnitrante 243 IDR o 245 BLN.

Come togliere la fuliggine dai vetri di camini/stufe ?

RIO GLASS è un detergente sgrassante specifico studiato per la pulizia di fondo da sporco di origine untuosa o sporco molto resistente. E’ infatti l’ideale per la pulizia dei vetri di camini, stufe, forni, griglie. Scioglie lo sporco in modo rapido ed efficace. Utilizzabile sia manualmente con spugna che tramite spruzzino.

Spruzzare il prodotto sulla parte interessata, lasciar agire qualche secondo e poi passare un panno in microfibra per togliere lo sporco, successivamente fare un piccolo risciacquo.

Come togliere la ruggine ?

Togliere la ruggine dai pavimenti non è mai un’operazione semplice, però con il prodotto 163 G1/ANTISCIVOLO possiamo certamente ottenere un buon risultato senza fare troppa fatica. Il prodotto è indicato per superfici in cotto, ceramica, gres, gres porcellanato, klinker, pietra, granito.

Stendere il prodotto sulla zona da pulire e lasciar agire qualche minuto, strofinare con spugna abrasiva e risciacquare abbondantemente. Si sconsiglia l’utilizzo su marmo e cementine.

Come togliere il calcare ?

Per togliere macchie di calcare su pavimenti in cotto, klinker, gres è sufficiente usare il detergente acido 160 DEOXAL opportunamente diluito in acqua. Per macchie di calcare più tenaci utilizzare 167 DEOXAL SUPER.

Si sconsiglia l’utilizzo in caso di superfici lucide come marmo, travertino, graniglie e cementine.

Come eliminare lo spolverio dalle pareti in mattoni e pietra ?

Le pareti in pietra o mattoni faccia vista possono nel tempo rilasciare della polverina, essere cioè soggette ad un fenomeno denominato “spolveramento”. In interno per bloccare lo spolverio di una parete è sufficiente applicare a pennello 1-2 di mani di una cera protettiva 500 MAT (per un effetto naturale opaco) oppure 220 OVER (effetto satinato che tonalizza lievemente). La parete trattata quindi non spolvererà più ed al tempo stesso sarà più facile da pulire.

Come rimuovere lo smog su facciate esterne in marmo, cotto, travertino ?

Travertino, pietre e mattoni in cotto che rivestono i le nostre facciate esterne col passare del tempo tendono ad accumulare sporco e smog presentando annerimenti generali. Utilizzando lo sgrassatore ad azione extra forte 627 GRAFFITI WASH è possibile ripristinare l’aspetto iniziale del manufatto senza danneggiarlo.

627 GRAFFITI WASH è sottoforma di gel, è quindi specifico e pratico anche per utilizzi in verticale. Si applica con un pennello direttamente sulla superficie da pulire e si lascia agire fino anche a 30 minuti. Dopodiché utilizzare spugna o tampone per rimuovere lo sporco. Risciacquare abbondantemente.

Come togliere residui di silicone ?

Il silicone è diventato un materiale di largo consumo dato il suo impiego in molteplici situazioni. Dopo il suo utilizzo però può succedere di trovarsi di fronte ad aloni o piccoli residui che risultano molto difficili da rimuovere. In questo caso utilizzare il prodotto 260 SOLVENTE che riesce ad agire e togliere aloni e residui di silicone da superfici in gres e klinker, vetro, ceramica, cotto, pietra, marmo.

Stendere in prodotto sulla parte interessata e lasciar agire 15 minuti, successivamente aiutarsi con spugna abrasiva oppure raschietto. In caso di superfici trattate con cere, a pulizia ultimata, ripristinare il trattamento protettivo.

Come eliminare macchie dovute a candeggina, ammoniaca o alcool ?

Prodotti molto forti come ammonica, candeggina o alcool possono macchiare il pavimento lasciando aloni biancastri sulle superfici trattate. Bastano infatti poche gocce per “mangiare” il trattamento rendendo la superficie antiestetica e poco protetta. In questi casi occorre utilizzare il decerante 170 DECERA per ripristinare la superficie. Stendere il prodotto sull’intera piastrella macchiata, lasciar agire alcuni minuti e poi strofinare con tampone abrasivo nero. Infine risciacquare abbondantemente. A superficie pulita ed asciutta applicare 2 mani di finitura 500 MAT (opaco), 220 OVER (satinato), 100 SIGILCOT (lucido)

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?
Contattaci subito e i nostri esperti ti sapranno consigliare sui migliori prodotti e le corrette procedure per risolvere il tuo problema.

CONTATTI