Skip to main content

GRES & KLINKER

Progresso e tecnologia fanno si che in commercio siano presenti sempre più tipi di materiali che pur essendo smaltati ed anche molto duri e resistenti presentano in pratica problemi di pulizia e manutenzione che si possono limitare e risolvere con un semplice trattamento protettivo.
Prima del trattamento, vista la varietà e la complessità dei materiali presenti sul mercato, si consiglia sempre di fare un test preventivo per vedere il risultato dei prodotti.

PULIZIA

Per la pulizia di pavimenti nuovi di posa utilizzare il detergente acido 160 DEOXAL (solo per superfici grezze) o 161 DETER AX (per superfici levigate o lucidate) opportunamente diluiti. Lavare con monospazzola o tampone abrasivo e successivamente aspirare e risciacquare abbondantemente con acqua. In presenza di pavimenti vecchi o molto sporchi utilizzare il detergente sgrassante 190 RIO.

TRATTAMENTO SU SUPERFICI LEVIGATE O LUCIDATE

A pavimento asciutto procedere al trattamento applicando 2 mani di 250 IMPERSINT a distanza di circa 1-2 ore l’una dall’altra. Si consiglia sempre di fare una prova preventiva per attestare la tenuta del prodotto.

TRATTAMENTO SU SUPERFICI GREZZE

Applicare 2 mani di prodotto polimerico a base acqua 200 SINTEX per ridurre la presa di sporco e dare un aspetto brillante al pavimento.

MANUTENZIONE

Per la pulizia quotidiana utilizzare il detergente 150 DAY oppure 190 RIO diluiti in acqua. Come cera di manutenzione è possibile utilizzare sia il 130 LUX (aspetto satinato) che il 131 AUTOLUX (aspetto lucido).

INFO & CONTATTI