Prima del trattamento, in presenza di un pavimento di nuova realizzazione, eseguire il lavaggio con acido tamponato 160 DEOXAL molto diluito in acqua per togliere residui di cemento o muratura. Risciacquare poi accuratamente con acqua. Si consiglia di fare sempre una prova preventiva per verificare la resistenza del supporto.
Nel caso di un pavimento vecchio utilizzare detergente sgrassante 180 DETERGRAS o 190 RIO diluiti in acqua. Successivamente risciacquare molto bene con acqua. Procedere poi al trattamento desiderato scegliendo tra le seguenti opzioni.
TRATTAMENTO ANTISPOLVERO NATURALE
Per ottenere un effetto naturale applicare 2 mani di 700 MASTER e completare il lavoro con 1-2 mani di 500 MAT.
TRATTAMENTO ANTISPOLVERO BRILLANTE
Applicare 2-3 mani di 800 CEMENT a distanza di circa 3-4 ore l’una dall’altra.
VERNICIATURA DEL SUPPORTO
Dopo opportuna preparazione, applicare in ambienti umidi con umidità max. 5% si consiglia di applicare 1 mano di primer epossidico PRIMER EPO 33. Ad asciugatura avvenuta applicare 2 mani a rullo di vernice epossidica colorata esente solventi.
N.B. Per una perfetta riuscita del lavoro è importante la pulizia e la compattezza del sottofondo. In presenza di parti incoerenti o residui oleosi, queste dovranno essere rimosse prima della verniciatura.
Vista la varietà di tipologie di lavorazioni e impasti di cementi, vi invitiamo a contattarci per qualsiasi chiarimento ed informazione prima di procedere ad un eventuale trattamento.